Una cosa che ho notato dai tuoi post è che stai sdraiato a letto tutto il giorno e non riesci a dormire la notte. So che quando ero gravemente depresso stavo sdraiato a letto tutto il giorno. Ho scoperto che anche se ero sveglio, il mio corpo era ancora in uno stato di riposo e avrei anche avuto problemi a dormire la notte per un paio di motivi. Uno dei motivi era che stare a letto tutto il giorno mi faceva male la parte bassa della schiena, quindi quando è arrivata la notte il mio corpo era dolorante e non riuscivo a dormire. L'altra cosa era che penso che dal momento che non stavo usando alcuna energia durante il giorno, quella poca energia che avevo sarebbe stata accumulata e non avrei avuto sonno nemmeno di notte.
Non so se il tuo caso è lo stesso, ma ho scoperto che quando mi sono letteralmente costretta ad alzarmi dal letto e anche se stavo camminando in cerchio intorno alla mia camera da letto, almeno stavo facendo qualcosa di diverso da stare lì tutto il giorno. Non l'ho nemmeno considerato esercizio perché probabilmente non stavo bruciando così tante calorie. Ma almeno stavo dando alla mia schiena la possibilità di allungarsi un po' e stavo consumando un po' di energia, non importa quanto minima fosse.
Non sto cercando di minimizzare i tuoi problemi, sto solo cercando di inserirli nel contesto di quando ho avuto l'anedonia dopo le iniezioni di Risperidone. Sembra che molte delle persone che si sono riprese dalle iniezioni di Invega abbiano affermato che non è stato facile. Vorrei avventurarmi ancora di più e dire che ci vuole disciplina e costringerti letteralmente a fare qualcosa che non vuoi o addirittura non pensi di poter fare. I piccoli passi hanno funzionato per me. Anche se stavo solo camminando per la mia camera da letto per 5 minuti al giorno per una settimana. Quindi 5 minuti due volte al giorno per un'altra settimana circa. Risciacqua e ripeti.